giovedì 31 marzo 2011

PROGETTO MASCALZONE

Parte il progetto mascalzone "Campo Sperimentale Biologico" in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento delle Scienze Biologiche sezione di Fisiologia ed Igiene. La sperimentazione sarà diretta dal prof. dott. Marco Guida, Direttore Osservatorio Ecotossicologico Universitario, Direttore Corso di Perfezionamento in Igiene Sicurezza e Qualità,Direttore Corso di Perfezionamento in Igiene e Tecnologie Alimentari, per testare le proprietà antimicrobiche e batteriostatiche del Peperoncino coltivato in diversi punti dell’Italia e con differenti metodi di coltivazione, in campo, in idroponica, in vaso e in fertirrigazione. La raccolta dei frutti avverrà presso la coltivazione di mascalzone nel Campo Sperimentale Biologico situato a Giugliano (NA), presso la coltivazione idroponica di Riccardo Montatore Admin del sito di Peperonciniamoci di Anzio (ROMA) e presso una coltivazione del nord Italia.

4 commenti:

TroppoBarba ha detto...

Complimenti. Sei uno sciEnziato. Facci sapere quali sono i risultati. E quanto peperoncino dobbiamo mangiare per uccidere tutti i batteri. :-)

blogredire ha detto...

Complimanti anche da parte mia.

Riccardo ha detto...

Basta guardare il solo Curriculum del Dott.Guida per capire l'importanza del progetto.

mascalzone ha detto...

Grazie a tutti per la visita. Sarà una nuova e bella esperienza e se ci saranno risultati positivi è ancora meglio. Ciao a tutti