Visita al campo e prime considerazioni:
nonostante le piantine siano esposte a raffiche di vento pazzesche, alla pioggia che in questi giorni non gli ha dato tregua, il terreno che non è dei migliori, data la profondità in cui si trova il campo rispetto al calpestio , tutto sommato sembra che hanno voglia di sopravvivere e anche di crescere. Anche se non si vede dalle foto sono cresciute parecchio, guardandole così sembrano piccoline ma sono state rincalzate già 3 volte e appena si calma questo tempaccio farò passare una motozappa tra le file per ammorbidire un pò il terreno che sembra creta favorendo una respirazione, e permettendo così sia all'umidità che all'acqua di penetrare ed evitare la sofferenza delle radici e delle piante.
giovedì 9 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
In questi giorni stavo leggendo "Il manuale di permacultura di Bill Mollison" fra le altre cose si parla di barriere frangivento che possono essere create piantando vari tipi di piante se può interessarti...
Grazie Denise per la visita e per il consiglio. Riguardo alle barriere frangivento se guardi sotto sto già utilizzando delle ecoreti ma per la coltivazione dei pomodori, i peperoncini è meglio che soffrono. Ciao carissima e buon fine settimana.
As suas plantas já estão com um desevolvimento muito bom, nem tem comparação com as minhas, desejo que tudo corra bem com elas.
Obrigado meu querido amigo José, um grande abraço
Posta un commento