lunedì 5 aprile 2010

INFINITY - NOVITA' DA GRANTHAM, INGHILTERRA

Secondo i test condotti da Warwick University, il peperoncino indiano Bhut Jolokia che detiene il guinness dei primati e che viene utilizzato dall'esercito indiano per fare bombe a mano per immobilizzare le persone sospettate di terrorismo, è stato battuto in Inghilterra dal "peperoncino Infinity", coltivato nella città storica del mercato di Grantham, Lincolnshire.
Sulla scala Scoville, il peperoncino Infinity è stato valutato 1.067.286, mentre il Bhut Jolokia è misurato a 1.041.427.
La varietà di Lincolnshire è chiamata Infinity perché il suo calore sembra "interminabile" brucia, e secondo il suo coltivatore Woody Woods la sua potenza è inarrestabile dichiarando che è 'come mangiare il carbone rovente.
Woody Woods e il suo amico Matt Simpson, hanno creato questa specie “ Infinity” in una serra incrociando le varietà esistenti e sperano di far arrivare i semi sul mercato entro quest’anno.

4 commenti:

Riccardo ha detto...

Siamo proprio sicuri? :D

mascalzone ha detto...

Ciao Riccardo si spera ma da quanto appreso e grazie anche alle tue ricerche non credo che sia pronto per quest'anno. Un abbraccio

Riccardo ha detto...

Mah..a me hanno detto trattasi del 7Pod..
In realtà comunicare un risultato di soli 20.000 SHU più alto del precedente è cosa assai azzardata. Parliamo di una percentuale di distacco troppo bassa..
Se assaggiassero i miei Trinidad Scorpion!!!
Molto dipende dalle condizioni di crescita...non stabili aimé! Bisognerebbe fare una media di centinaia di frutti...

mascalzone ha detto...

Si a quei livelli non credo che facciano impressione 26.000 SHU, comunque anch'io credo che si tratti di un 7 Pod almeno così si intuisce dalla foto e sicuramente non può competere con i tuoi o il Trinidad Scorpion in generale. Aspettiamo che cresce il mio incrocio "Trinidad Scorpion x Bhut Jolokia" di cui hai anche tu qualche seme e gli facciamo sapere. Ciao Riccardo