sabato 1 maggio 2010

RINVASANDO

Finalmente si vedono i primi risultati del lavoro svolto, nel mese di maggio la primavera esplode in tutta la sua bellezza e le piante iniziano a mostrare con orgoglio la loro bellezza. Reduce ancora di tanti lavori da effettuare stamattina di buon ora, prima di uscire con la moto ho effettuato una decina di rinvasi e la differenza con le altre piantine già rinvasate si nota ma avranno tutto il tempo di allinearsi con le altre. Con stupore ho notato una piantina, soprannominata J4, in realtà J4 era la sigla di identificazione ma il corrispondente nome non fù mai trovato, alta 4cm ma già con i primi accenni alla fioritura, non ho resistito e ho scattato alcune foto.







9 commenti:

TroppoBarba ha detto...

Ma te li mangi tutti tu quei peperoncini?

mascalzone ha detto...

No, la maggior parte li regalo, capita di portarli agli incontri che facciamo con i vari amici, impossibile mangiarli tutti, stiamo parlando di super Hot che al massimo si possono assaggiare e difficilmente mangiarne uno intero. E allora perchè coltivarli, bhe per passione, per curiosità, perchè sono piante stupende e ogni anno c'è una varietà nuova, diversa nella forma dei frutti e nei colori. Ciao Troppobarba.

TroppoBarba ha detto...

Mi ero ripromesso che se fossi riuscito nella coltivazione del naga ne avrei mangiato uno intero. Dici che non e` una buona idea?

mascalzone ha detto...

Credo di nò, però dipende anche dal tuo grado di sopportabilità alla piccantezza, prima di azzaddarti,prova con un assaggio, se poi hai la bocca di amianto sei fotunato. Ciao e auguri.

TroppoBarba ha detto...

Ti terro` informato. Grazie.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Ciao carissimo, nella nostra famiglia mangiamo tutti il peperoncino! E più è potente e più ci piace! Lo utilizzo tantissimo nei primi piatti! Il peperoncino è un valore aggiunto e conferisce sapore ai cibi!
E mi fa piacere vedere che sei un grande estimatore di questo straordinario vegetale!
Baci e buona serata

mascalzone ha detto...

Ciao cara
grazie per la visita, mi fà piacere che appreziate il peperoncino e sono contento che sei dell'idea che conferisce sapori ai cibi a differenza di altri che affermano il contrario. Complimenti ancora per le tue ricette e per l'impegno profuso. Un abbraccio e un bacio.

stefi ha detto...

Buongiorno, grazie di essere passato a trovarmi.
Le tue piantine di peperoncini sono bellissime, me le immagino quando avranno tutti i frutti sbocciati!!!!!!!!!
A presto, passerò spesso a trovarti.

mascalzone ha detto...

Ciao Stefi, grazie per la visita,
ti aspetto e passa quando vuoi è sempre un piacere. Ciao cara