lunedì 15 febbraio 2010

TORTILLAS


Ingredienti:
2 tazze di farina di mais, 1 tazza di acqua.
Preparazione:
Mischiare la farina di mais con l’acqua; amalgamare con le mani fino ad ottenere un impasto morbido e se necessario aggiungere altra acqua. Lasciare riposare l'impasto per 15 minuti e dividerlo in 10 palline. Aiutandosi con un piatto, pressare ogni pallina tra due fogli di carta oleata fino ad ottenere un diametro di almeno 20 cm, quindi staccare delicatamente la carta. Cuocere le tortillas una alla volta in una padella bollente, senza ungerla 1 minuto per parte. Ripetere l'operazione con tutte le tortillas.

3 commenti:

pollicino ha detto...

Sopra che ci posso mettere?Che bevanda abbineresti?

mascalzone ha detto...

Ciao Pollicino
sulle tortillas (tipico pane messicano)puoi mettergli quello che vuoi, un pò come la piadina, dipende dai gusti, puoi usarla per il chili, con le verdure, coi salumi, si adatta a tutto. Per la bevanda ti consiglio una bella birra, possibilmente una "Corona". Ciao e invitami quando le prepari così porterò qualche salsina piccante.

Calibro ha detto...

Ciao Masc. ma nell'impasto posso aggiungere un po di polvere piccate? cosi da dare più sapore alle piadine messicano senza aggiungere niente sopra? poi vi consiglio una AdelScot al posto della Corona.